Crespelle ripiene di pesce

Le crespelle ripiene di pesce sono raffinate e dal sapore delicato e sapranno impreziosire la vostra cena. Anche se gli ingredienti da adoperare sono un po’ tantini, vale la pena di  cimentarsi nel prepararle. Il risultato e il loro gusto vi stupiranno. La loro farcia è un’ottima alternativa al solito ripieno di bietole, che senz’altro è meno di classe, di quello che vi proponiamo oggi!!!

Ingredienti
Farina di grano saraceno – 100 Gr.
Sale
Uova – 2
Latte – 200 ml
Cipolle – 2
Burro – 40 Gr.
Filetti di pesce bianco – 400 Gr.
Succo di limone – 4 cucchiai
Pepe
Panna acida – 100 Gr.
Concentrato di pomodoro – 2 cucchiai
Un cucchiaino di paprika
Un cucchiaino di erbe aromatiche tritate

Preparazione delle crespelle ripiene di pesce

images (8)Mescolate la farina con le uova, il latte e una buona presa di sale, fino a ottenere una pastella liscia, che lascerete riposare per almeno 20 minuti. Intanto, sbucciate le cipolle, tagliandole a dadini, facendole rosolare con un cucchiaio di burro. Ora, aggiungete i filetti di pesce, che irrorerete con il succo di limone e un po’ di pepe. Poi, fate cuocere il tutto per 10 minuti. Con la pastella preparata precedentemente, realizzate 12 crespelle (sottilissime), che farete cuocere in una padella antiaderente. A questo punto, mescolate la panna acida al concentrato di pomodoro, alla paprika e al trito di erbe aromatiche. Aggiungete il composto così ottenuto, al pesce cotto – che sfalderete con i rebbi di una forchetta. In ultimo riempite le crespelle con la farcia ottenuta e servitele in tavola.


Facebook

Questo articolo è stato letto 3.567 volte.


Leggi anche...

Commenti

  1. Barbara scrive:

    Vorrei conoscere la composizione delle erbe aromatiche.
    Dovreste essere puntuali nella descrizione degli ingredienti.
    Grazie.

    1. Denise Grosso scrive:

      Ciao Barbara, puoi aggiungere le spezie che più ti aggradano,timo, aneto,
      ecc. Nei supermercati trovi anche delle boccettine in vetro, contenenti una mistura di spezie….scegli quella che preferisci di più! Comunque, nelle prossime ricette citerò una per una le spezie da inserire!! Come il più delle volte faccio…. Saluti.