Halloween: la ricetta della vera torta di zucca americana

Halloween si sta avvicinando – è infatti il 31 ottobre – e noi vi vogliamo rivelare, la vera ricetta americana per preparare a casa la torta salata di zucca gialla, (ovvero la zucca Hokkaido).

La torta che farà di certo la felicità dei vostri bambini, in una delle ricorrenze da loro più amate. Questa ricetta e un prelibato piatto unico, che si può gustare anche accompagnato con dell’insalata verde.

Ingredienti per 16 fette:
Pasta a sfoglia (surgelata) – 200 Gr.
Zucca di Hokkaido – 800 Gr.
Un peperoncino rosso
Panna acida – 150 Gr.
Panna – 100 mi
Uova – 3
Peperoncino di Cayenna
Formaggio caprino – 200 Gr.
Burro e pangrattato per lo stampo
Sale
Pepe

Procedimento:
Fate scongelare la pasta a sfoglia. Lavate la zucca, mondatela, eliminate i semi e tagliatela a pezzetti – da 0,5 cm – (la zucca non deve essere sbucciata). Poi, preriscaldate il forno a 200⁰C.
Mondate il peperoncino, rimovete i semi, lavatelo, e tritatelo finemente. Poi, in una ciotola, mescolatelo con la panna, le uova e la panna acida, per poi insaporirlo con il peperoncino di Cayenna, il sale e il pepe. Ora, tagliate a pezzetti il caprino e incorporatelo alla miscela di uova e panna.
Imburrate una tortiera – del diametro di 26 cm – e cospargetela di pangrattato. Successivamente, stendete la pasta a sfoglia su una superfice infarinata e mettetela nella tortiera. Pungete l’impasto con una forchetta, quindi ponetela in forno per 3 minuti.
Disponete la zucca sulla sfoglia e ricoprite il tutto con il composto di uova, panna  e formaggio. Infine, cuocete in forno per 35 minuti.


Facebook

Questo articolo è stato letto 2.059 volte.


Leggi anche...

Commenti

  1. […] proponiamo però, sono preparati anche negli Stati Uniti in autunno o ad Halloween – così come la torta salata di zucca. Anche se i muffin americani sono diversi dai nostri – perché sono più schiacciati di […]