Insalata Messicana: come le insalatissime Rio mare

Molti di voi avranno sicuramente comprato al supermercato delle insalatissime Rio mare, che altro non sono che, fresche insalate di verdure miste con l’aggiunta di tonno sott’olio. L’insalata messicana preparata con: chicchi mais precotti, fagioli rossi, carote, cipolline in agro, tonno e peperoncino, è una di queste. Se volete cimentarvi nel farla da voi in casa, ancora più genuina e farse anche più saporita, ecco come procedere.

Ricordatevi inoltre, che l’insalata messicana potete prepararla e conservarla tranquillamente in frigo per 2 0 3 giorni, a condizione di condirla appena prima di portarla a tavola.

Ingredienti per 4 persone: una scatola di mais dolce – 300 grami di fagioli rossi – due carote – una vasetto di cipolline in agrodolce – due scatole di tonno sott’olio – olio extravergine di oliva – peperoncino – sale

Preparazione dell’insalata messicana

Private i fagioli scuri e il mais dolce della loro acqua di conservazione, risciacquandoli poi sotto acqua corrente. Pelate e tagliate a cubetti le carote. Togliete le cipolline in agrodolce e il tonno dall’olio di conservazione, spezzettandolo con i rebbi di una forchetta.

Ora mettete tutti gli ingredienti in un recipiente capiente e mescolateli tutti tra loro. Aggiungete un peperoncino piccante (se piace), tagliato a tocchetti, insaporendo l’insalata con dell’olio extravergine di oliva e un pizzico di sale. Rimescolate nuovamente e servite in tavola.

Insalata messicana


Facebook

Questo articolo è stato letto 351 volte.


Leggi anche...