Insalatona estiva con rucola fresca

Oggi un’insalatona estiva con la rucola fresca, leggera, colorata, semplicissima e veloce da preparare. Se non avete voglia di mettervi ai fornelli per via del caldo, un’insalatona ricca e sostanziosa come questa è quello che fa per voi! Si prepara in un attimo, sazia ed è buonissima. Vi basterà versare in una ciotola capiente un vasetto intero di mais, uno di olive verdi in salamoia e uno di olive nere sott’olio denocciolate, aggiungere una busta di rucola già pulita, dei pomodorini pachino puliti e tagliati a metà e un vasetto di tonno sott’olio.

In ultimo condire con abbondante olio extravergine d’oliva, un pizzico di sale e amalgamare bene tra loro tutti gli ingredienti.


 

Come preparare un’insalatona con la rucola fresca

Ingredienti per 4 persone: una busta di rucola – già pulita e lavata – una scatola di mais – una vaschetta di pomodori pachino – un vasetto di olive verdi in salamoia denocciolate – un vasetto di olive nere sott’olio denocciolate – un vasetto di tonno sott’olio da 250 grammi – olio extravergine di oliva – sale.

  1. Prendete una scodella capiente e mettetevi al suo interno la rucola fresca già pulita e lavata.
  2. Ora, togliete i piccioli dai pomodori pachino e lavateli sotto l’acqua corrente per poi dividerli tutti a metà e aggiungerli alla rucola.
  3. Scolate le olive verdi e le olive nere, privandole del loro liquido e tuffatele nell’insalata.
  4. Fate la stessa cosa per i chicchi di mais.
  5. Subito dopo fate scolare il tonno a filetti, togliendolo dall’olio in cui è immerso e una volta scolato bene spezzettatelo grossolanamente nell’insalata con le mani.
  6. Condite la vostra insalatona mista con abbondante olio extravergine di oliva e un poco di sale, amalgamando bene tra loro tutti gli ingredienti e portate in tavola.

Facebook


Questo articolo è stato letto 248 volte.


Leggi anche...