La lombata di agnello con cumino e spinaci è un piatto fresco e primaverile da preparare per la Pasqua. Un modo insolito per cucinare questo tipo di carne, che unisce in sè la leggerezza degli spinaci e il profumo speziato del coriandolo, del cumino e del curry.
Ingredienti per 2 porzioni
Lombata di agnello – 250 grammi
Mezzo cucchiaino di curry in polvere
Mezzo cucchiaino di cumino
Mezzo cucchiaino di semi di coriandolo
11/2 di scalogni
Uno spicchio d’aglio
Spinaci freschi in foglia – 200 grammi
Olio di semi – 2 cucchiai
¼ cucchiaino di peperoncino sminuzzato
Un mezzo cucchiaino di salsa hoisin
Preparazione della lombata di agnello con cumino e spinaci
Tagliate la carne di agnello a fettine sottili, insaporendola con il curry, il cumino e i semi pestati del coriandolo. Poi, sbucciate gli scalogni e tagliateli a striscioline. Sbucciate anche l’aglio e tritatelo finemente. Ora, mondate gli spinaci, lavateli e asciugateli scuotendoli. Arrivati a ciò, scaldate l’olio in un wok, fatevi rosolare gli scalogni e l’aglio, aggiungendovi il peperoncino, la carne e la salsa hoisin, continuando a far rosolare. Infine, unitevi gli spinaci, bagnando con un po’ di acqua e mescolando accuratamente.


Lombata di agnello con spinaci


Vota la Ricetta
[Total: 0 Average: 0]

Articoli consigliati

1 commento

  1. […] tritata di agnello – Speciale Pasqua #11 Filetti di agnello con asparagi – Speciale Pasqua #12 Lombata di agnello con cumino e spinaci – Speciale Pasqua #13 Bistecche di agnello all’arancia – Speciale Pasqua #14 Costolette di agnello arrosto – […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *