Anziché proporvi la tradizionale ricetta del sorbetto al limone, vi proponiamo una ricetta inconsueta, quella del sorbetto al melone. Originale, ma altrettanto fresca, facile da preparare in casa. Esso è un ottimo fine pasto e un eccellente digestivo. Ingredienti per 2 persone: Polpa di melone – 175 Gr., Zucchero a velo – 25 Gr., Un cucchiaio di succo di limone, Succo di mela – 20 ml, Un mezzo melone Galia, Foglioline di menta per decorare.


Procedimento di preparazione: tagliate a tocchetti la polpa del melone e frullatela nel mixer. Per poi unire lo zucchero e lasciare riposare il composto ottenuto per circa 30 minuti. Incorporate ora il succo di limone e di mela, che riporrete in una scodella, lasciandola riposare in freezer per circa 2 ore. Nel frattempo mescolate tutto più volte, suddividendo poi in porzioni, da riporre in freezer per altri 15 minuti. Tagliate i meloni a fette e eliminate i semi. Disponetele su dei piatti e adagiatevi sopra delle palline di sorbetto o mettete il tutto in bicchieri, guarnendo con le foglioline di menta.
sorbetto-melone


Vota la Ricetta
[Total: 0 Average: 0]

Articoli consigliati

1 commento

  1. […] questo rinfrescante “gelato” a base di frutta si prepara in mille modi: c’è il famosissimo sorbetto al melone, il classico sorbetto al limone, fino a giungere a quello all’anguria e molti altri gusti tutti […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *