Spiedini di pollo con verdure arrosto

Oggi spiedini di pollo con verdure arrosto!

La bella stagione è arrivata ed è arrivato anche il tempo di preparare piatti più veloci, colorati e gustosi, magari arrosto. Dopo gli spiedini di pesce alla mediterranea, vi scriviamo anche la ricetta degli spiedini di pollo con verdure arrosto, composti come si può facilmente immaginare da filetti di petto di pollo tagliati a tocchetti abbastanza grandi, fette di zucchina, cipolle tagliate a spicchi e pomodorini.


Il tutto infilzato su degli stecchini di legno, insaporito con un intingolo fatto con olio, sale, pepe, cumino e maggiorana, che renderà il tutto ancora più saporito.

Spiedini di pollo e verdure arrosto ottime come secondo piatto o anche come piatto unico, da accompagnare magari con una bella insalatina verde fresca.


 

Preparazione degli spiedini di pollo con verdure arrosto

Ingredienti per 4 persone: 500 grammi di filetti di petto di pollo – 2 cucchiai di olio di oliva – un zucchina – due cipolle – un cucchiaio di grani di cumino – un cucchiaio di maggiorana essiccata – 4 pomodori piccoli – 8 fette di pancetta – sale – pepe.

  1. Lavate la carne, asciugatela e tagliatela a pezzettoni.
  2. In una ciotolina fate un intingolo con l’olio d’oliva, sale e pepe, che cospargerete sui pezzi di carne.
  3. Poi lavate la zucchina, asciugatela, privatela del picciolo e della base e tagliatela in 8 fette spesse dello spessore di circa 2 cm ciascuna.
  4. Pelate le cipolle, tagliatele a spicchi e cospargetele con un misto di cumino e maggiorana.
  5. Lavate ora i pomodori, asciugateli e privateli del picciolo.
  6. Tagliate la pancetta a dadi e per ogni spiedino di legno infilzate in modo alternato i pezzi di carne, le fettine di zucchine, gli spicchietti di cipolla e la pancetta, per terminare il tutto con un pomodorino.
  7. In ultimo, cuocete gli spiedini di pollo con le verdure sulla griglia per 10 minuti circa su tutti i lati.

 

COMMENTI

Facebook


Questo articolo è stato letto 349 volte.


Leggi anche...