Babbo Natale di fragole e panna


Il babbo Natale di fragole e panna è davvero molto facile da fare e dona allegria sulla tavola delle feste.  Le fragole poi, anche se non sono propriamente di stagione, si trovano facilmente in tutti i supermercati e vi consentiranno di realizzare un simpatico e colorato dessert che piacerà tantissimo sia ai grandi che ai piccini.

Questo babbo Natale non vuole essere la classica ricetta ma un’idea sfiziosa per servire un dolcino super veloce e anche abbastanza leggero che non richiede alcuna cottura!

Contenuti dell'articolo

Ingredienti

500 grammi di fragole
200 ml di panna fresca già zuccherata
Gocce di cioccolato fondente o al latte


Preparazione del babbo Natale di fragole e panna

  • Lavate accuratamente le fragole fresche sotto il flusso dell’acqua corrente fredda per poi privarle del picciolo.
  • Con un coltello tagliate un pizzettino della fragola vicino le foglie, in modo da creare una base che consenta al babbo Natale di fragole e panna di stare perfettamente in piedi.
  • Tagliate quindi l’altra estremità della fragola in modo da ottenere un piccolo cappello con la punta.
  • Con le fruste fredde di frigo di uno sbattitore elettrico, montate la panna già zuccherata e mettetela in una siringa per dolci, per ottenere la barba di babbo natale, formando un ciuffetto con la bocchetta a stella da porre sulla base della fragola.
  • Quindi, mettete sul ciuffetto di panna l’altra metà di fragola a formare il cappello.
  • Con l’aiuto della punta di uno stuzzicadenti formate con la panna un piccolo pon – pon per la punta del cappello e altri due per la casacca di babbo Natale.
  • Aggiungete nella barba di panna due gocce di cioccolato fondente o al latte per gli occhi.
  • Ripetete tutti i passaggi per tutti i “babbo Natale” fragola e panna, mettendoli su un piatto da portata da riporre in frigo in attesa di portarli in tavola.

Consiglio

  • se li avete, utilizzate dei piattini scuri e prima di porvi il babbo Natale fragole e panna spolverizzatelo di zucchero a velo, per creare un gradevole effetto neve.

    Babbo Natale fragole e panna

 


Vota la Ricetta
[Total: 0 Average: 0]

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *