Insalata di riso classica senza maionese: tutti gli ingredienti utilizzati


Non c’è estate senza insalata di riso, da portare con sé al mare, per un pranzo in terrazzo o comunque, all’ aria aperta. La ricetta che trovate di seguito è quella classica senza maionese, fatta naturalmente con riso, wurstel cotti a tocchetti, uova cotte, tonno, prosciutto cotto e l’immancabile colore della giardiniera di verdure.

Ingredienti per 4 persone: 500 grammi di riso basmati – una confezione di wurstel (grandi) – 4 uova sode – due confezioni di tonno sott’olio – una confezione di prosciutto cotto a dadini o 4 fette di prosciutto cotto – un vasetto di giardiniera – olio extravergine di oliva – sale

Preparazione dell’insalata di riso classica

Cuocete il riso in abbondante acqua bollente. Una volta che sarà pronto scolatelo ancora al dente e mettetelo in una ciotola capiente. Intanto cuocete in due pentolini separati i wurstel e le uova. Una volta che entrambi saranno cotti, tagliate i wurstel prima a metà nel senso della lunghezza e poi a tocchetti. Sbucciate a tagliate a pezzetti o a fettine le uova.

Ora aggiungete il tonno sgocciolato, il prosciutto cotto a dadini e la giardiniera privata del suo liquido di conservazione. Condite con l’olio extravergine di oliva l’insalata di riso. Salate e amalgamate bene tra loro tutti gli ingredienti, prima di far raffreddare in frigo per mezz’ora e servire in tavola.


insalata di riso


Vota la Ricetta
[Total: 1 Average: 5]

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

restbet
restbet
timebet
google
Zbahis
Enjoybet
google
restbet
zegnabet
enjoybet
Dumanbet
Pinbahis
Olabahis
google
enjoybet
restsgds
pgslot
dinamobet
vaycasino
Betkanyon
royalbet
asfasf
asfaf
hiltonbet
ganobet
ressse
ligobet
restbet
dasfags
restbet
google