Oggi prepariamo degli gnocchi cremosi al prosciutto e formaggio (in bianco). Per realizzare questa ricetta vi occorreranno solo 5 minuti, specialmente se utilizzerete gli gnocchi già pronti che trovate nel banco frigo del supermercato, così come abbiamo fatto noi della Cucina di Bacco. Se invece volete preparare degli gnocchi di patate, qui trovate la ricetta classica!

Una volta che i vostri gnocchi saranno in cottura, ci vorrà un attimo a preparare il condimento in padella, facendo rosolare dei cubetti di prosciutto cotto, ai quali aggiungere del formaggio a fette da far sciogliere completamente, in modo che si ottenga una crema deliziosa che avvolgerà i vostri gnocchi dandogli un sapore unico.

Questi gnocchi cremosi al prosciutto e formaggio (in bianco) piaceranno davvero a tutti: ve lo garantiamo! 🙂

Gnocchi cremosi al prosciutto e formaggio (in bianco)

Ingredienti

Una confezioni di gnocchi freschi già pronti
3 sottilette
Una confezione di prosciutto cotto a dadini Beretta
Olio extravergine di oliva
Salvia tritata secca


Come preparare gli gnocchi cremosi al prosciutto e formaggio (in bianco)

  • Prendete una padella abbastanza capiente e mettetevi al suo interno due cucchiai di olio extravergine di oliva, quando sarà divenuto bello caldo aggiungetevi i dadini di prosciutto cotto Beretta, facendoli rosolare con l’aiuto di un mestolo di legno.
  • Successivamente, aggiungete del formaggio a fette (tipo sottilette) e fatelo fondere a fiamma bassa di modo che diventi cremoso e filante.
  • Nel frattempo fate cuocere gli gnocchi in acqua bollente e una volta che vengono a galla, recuperateli con una schiumarola e fateli scolare dall’acqua in eccesso.
  • Tuffate gli gnocchi in padella con il condimento e amalgamate bene tutti gli ingredienti tra loro.
  • Infine, condite gli gnocchi cremosi con prosciutto e formaggio in bianco con una spolverata di salvia secca tritata e gustatevi i vostri gnocchi ancora caldi e fumanti.

La video-ricetta degli gnocchi al prosciutto e formaggio

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#gnocchi #prosciutto e #formaggio #food #cucina #ricetta #gusto #palato #buono

Un post condiviso da La Cucina di Bacco (@baccocucina) in data:


Vota la Ricetta
[Total: 1 Average: 1]

Articoli consigliati