Patate al rosmarino in padella

Come fare delle buone patate al rosmarino in padella?

Spesso non è facile riuscirci, perché anche se le patate al rosmarino in padella – nella versione alternativa di quella al forno – sono considerate abbastanza facili e veloci da preparare, spesso si sfaldano in cottura, diventando quasi una poltiglia oppure sono troppo o troppo poco croccanti. Seguendo la facile ricetta de La Cucina di Bacco otterrete delle buone patate al rosmarino in padella (arrosto), da accompagnare a pietanze a base di carne o di pesce o da mangiare da sole, come gustoso piatto unico adatto a tutti i periodi dell’anno.


Il risultato è assicurato! 🙂

Preparazione delle patate al rosmarino in padella

Ingredienti per 4 persone: 5 o 6 patate – mezzo bicchiere di olio extravergine di oliva – 2 o 3 spicchi di aglio – due rametti di rosmarino – sale – pepe.


  1. Lavate e cuocete le patate in acqua salata, fino a quando infilzandole con i rebbi di una forchetta risulteranno tenere e morbide.
  2. Poi pelate le patate e tagliatele a pezzi abbastanza grandi.
  3. Ora prendete una padella e mettetevi un bicchiere di olio extravergine di oliva, gli spicchi di aglio interi, le foglie del rosmarino, sale e pepe e fateli rosolare per bene insieme alle patate a pezzi.
  4. Giratele con un mestolo di legno, facendole arrostire per bene e servitele in tavola.

patate al rosmarino in padella (arrosto)

Facebook


Questo articolo è stato letto 413 volte.


Leggi anche...