Cavolo cappuccio bianco con semi di finocchio: un’insalata invernale!

Spesso non siamo soliti preparare insalate in inverno. Ma siamo certi, apprezzerete questa insalata di cavolo cappuccio con semi di finocchio. Un’insalata a crudo semplicissima, che si mette in tavola con solo mezzo cavolo cappuccio, aceto di vino bianco, semi di finocchio, olio extravergine di oliva e sale.

Ma vediamo nel dettaglio come preparare un’insalata di cavolo cappuccio con semi di finocchio, che farà da contorno alle vostre bistecche alla griglia.


La preparazione dell’insalata di cavolo cappuccio bianco con i semi di finocchio

Vediamo gli ingredienti.

Ingredienti per 4 persone: mezzo cavolo cappuccio bianco – semi di finocchio – olio extravergine di oliva – aceto di vino bianco – sale.


E ora passiamo alla preparazione.

  1. Con un coltello affilato tagliate il cavolo cappuccio a strisce sottoli, togliendo le nervature centrali – se vi piacciono potete anche non toglierle – il risultato sarà ottimo lo stesso.
  2. Lavate il cavolo così tagliato più volte sotto acqua fredda corrente in uno scolapasta. Private la verdura dell’acqua in eccesso e mettetela in un recipiente capiente.
  3. Condite l’insalata di cavolo cappuccio bianco con dell’olio extravergine di oliva, aceto di vino bianco, sale e un po’ di semi di finocchio.
  4. Amalgamate bene tutti gli ingredienti tra loro e fate riposare per alcune ore l’insalata di cappuccio fino al momento di portarla in tavola.

Insalata di cappuccio

Facebook


Questo articolo è stato letto 484 volte.


Leggi anche...