La Pasqua ormai si avvicina e il protagonista della tavola in questa festa è senza dubbio l’agnello, che viene cucinato in svariati modi, in umido, in insalata, fritto. Noi vi suggeriamo le Cotolette di agnello alla menta, che accompagnate da una salsina allo yogurt, sapranno deliziare il palato dei vostri ospiti.
Ingredienti per 4 persone:
Spicchi d’aglio – 2
Yogurt cremoso – 300 grammi
Olio d’oliva – 2 cucchiai
Foglie di menta fresca tritata – 2 cucchiai
Sale e pepe
Bistecche di agnello (piccole) – 8
Pangrattato – 50 grammi
Fette di pancarrè – 4
Scorza grattugiata di un limone non trattato
Farina – 4 cucchiai
Uova – 2
Cucchiai di olio vegetale – 3
Preparazione delle cotolette d’agnello alla menta
Pelate, tritate e mescolate gli spicchi d’aglio allo yogurt, all’olio d’oliva e alla menta, salando. Poi, salate anche le bistecche e pepatele. Disponete il pangrattato in un piatto e aggiungetevi il pancarrè sbriciolato, mescolando la panatura con la scorza di limone grattugiata. Fatto questo, disponete su due piatti la farina e l’uovo sbattuto e impanatevi le bistecche di agnello, passandole prima nella farina, poi nell’uovo e infine nel pangrattato, quindi cuocetele per circa 3 minuti in olio caldo su ambo i lati. Servitele poi con la salsa di yogurt e menta.


Cotoletta di agnello alla menta


Vota la Ricetta
[Total: 0 Average: 0]

Articoli consigliati

1 commento

  1. […] agnello – Speciale Pasqua #6 Costolette di agnello con fagiolini e rucola – Speciale Pasqua #7 Cotolette d’agnello alla menta – Speciale Pasqua #8 Costolette di agnello alle erbe – Speciale Pasqua #9 Costolette di agnello marinate al forno – […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *