Muffin alla stracciatella

Sicuramente avrete preparato i muffin in mille modi, ma non in questa versione. I muffin alla stracciatella, riempiti con crema alla nocciola e farciti con panna, arricchita con scaglie di cioccolato al latte o fondente faranno la felicità dei più piccoli e perché no, anche dei più grandi.

Ingredienti per circa 12 Muffin
Pirottini di carta – 24
Scaglie di cioccolato – 100 grammi
Crema alla nocciola – 3 cucchiai
Lievito in polvere – 2 cucchiaini
Farina – 225 grammi
Uova – 3
Zucchero vanigliato – una bustina
Panna – 450 grammi
Zucchero – 125 grammi
23
Preparazione dei muffin alla stracciatella
Preriscaldate il forno a 175⁰C. Intanto, montate 200 grammi di panna, amalgamandola con lo zucchero e lo zucchero vanigliato. Ora, separate gli albumi dai tuorli e incorporateli alla panna, la farina e il lievito. Fatto ciò montate anche gli albumi ben sodi e incorporateli piano piano al composto, in cui aggiungerete subito dopo, anche la crema alla nocciola.
A questo punto, mettete 12 pirottini l’uno nell’altro e poneteli sulla teglia da forno, riempiendoli con il composto sino ad un centimetro dal bordo, infornando per 20 minuti.
Una volta pronti, fateli raffreddare e tagliateli a metà (orizzontalmente). Infine, decorate con la panna montata restante e le scagliette di cioccolata, ricordandovi di riempire i dolcetti anche all’interno con panna e scaglie.


muffin

COMMENTI

Facebook


Questo articolo è stato letto 1.695 volte.


Leggi anche...