Quartiere Prati a Roma è elegante e maestoso per questo è fra i più conosciuti della capitale. Qui vi è la sede della RAI e vi svolgono anche i mercatini dell’antiquariato. Non solo è anche quello ideale per lo shopping e chi lo conosce sa che Via Cola di Rienzo ne delimita la zona ricca di negozi per ben 1 km. Dopo esservi recati nella Pizzeria Prati non vi resta che scegliere da dove cominciare il vostro shopping o il vostro tour in visita per al quartiere.

Quartiere Prati Roma cosa vedere

Sicuramente se vi trovate nel Rione Prati Roma vale una visita alla Piazza dedicata a Camillo Benso, ovvero Piazza Cavour. Una piazza elegante che si trova al centro degli antichi Prati Neroniani, qui vi si trova anche una statua in bronzo del di Camillo Benso Conte di Cavour del 1895. Qui si trovano affacciati alla piazza anche Palazzo di Giustizia o detto “Palazzaccio” a Roma, sede della Corte Suprema di Cassazione e il Cinema-Teatro Adriano.

Gli appassionati e amanti del sacro e religioso non possono mancare di recarsi alla Chiesa Sacro Cuore del Suffragio, detta a Roma “il piccolo Duomo di Milano”. Questa Chiesa risale ai primi del ‘900 e si presenta con la facciata in cemento armato, bianchissima e con nicchie decorate che racchiudono 19 statue di santi. Al suo interno vi è poi, presso la sacrestia, il Museo delle Anime del Purgatorio. Qui pare che durante un incendio vi fu l’apparizione dell’anima di un defunto che rimase impressa sulla parete.

Nel Quartiere Prati di Roma vi è poi Castel Sant’Angelo e i Musei Vaticani oltre alla Basilica e a Piazza San Pietro, tutto raggiungibile anche con due comode piste ciclabili che portano direttamente in Piazza San Pietro ed anche in Piazza del Popolo.

Ristorante Pizzeria PummaRe Quartiere Prati

PummaRe nasce qui nel 2013 ed è facile raggiungerlo passando da Piazza Risorgimento e Via Cola di Rienzo, non distante dai Musei Vaticani e dalla Basilica di San Pietro. Si può pranzare durante la pausa pranzo ma anche cenare in coppia o in compagnia di amici.

Il ristorante si trova sopra il Mercato Trionfale, rialzato dal piano stradale, e ha un’ampia Terrazza in grado do ospitare ben 200 commensali, che si affaccia su Via Andrea Doria. Qui è possibile organizzare anche pranzi di lavoro o eventi di vario tipo.

L’interno ha un’accogliente e comoda sala con elementi moderni ma anche della tradizione, presente poi un magnifico forno a legna realizzato da Claudio Garuti da cui escono le pizze della tradizione Napoletana.


Menù del Ristorante Pizzeria

Il menù del ristorante è completo dagli antipasti ai dolci, fra cui sicuramente è da assaggiare la mozzarella in carrozza e il tris di bruschette, fra i primi piatti spaziano dagli gnocchetti agli spaghetti conditi con cacio e pepe, vongole o carbonara. I secondi piatti offrono sia carne che pesce con contorni diversi. I dolci sono classici della tradizione ma realizzati con varianti speciali e tutti freschi.

Non mancano i vini rossi, bianchi, rosati ad accompagnare queste prelibatezze.

Infine per gli amanti della pizza qui potete degustare la vera pizza della tradizione napoletana offerta con impasti diversi dal classico, integrale o al gluten free e anche mozzarella senza lattosio.

Info e contatti

Il Ristorante Pizzeria è aperto tutti a pranzo da lunedì a venerdì dalle 12.30 alle 15.00, a cena è aperto tutti i giorni dalle 19.30 alle 23.00 – venerdì e sabato sino alle 23.30.

PummaRe in Quartiere Prati si trova in Via Andrea Doria 41/M, in alto alla scalinata sulla terrazza di Mercato Trionfale.

Gradita la prenotazione al 06.39727392 o contatto tramite mail prenotazioni@pummare.com

Stampa la ricetta