Una ricetta afrodisiaca contro la calvizie: sformato di patate e aringhe con crema di erba cipollina


Lo sformato di patate e aringhe può essere considerato un piatto unico, poiché molto corposo. Noi ve lo proponiamo accompagnato da una mousse fresca e leggera, il cui ingrediente principe è l’erba cipollina che è risaputo, faccia bene ai reni e al cuore, oltre ad avere proprietà depurative e… afrodisiache. Gli antichi romani, addirittura, la utilizzavano come rimedio per combattere la calvizie!

Ingredienti per 4 persone
Patate – 1 Kg
Filetti doppi di aringa – 4
Burro – 50 grammi
Tuorli – 6
Panna – 500 ml
Sale
Pepe
Un mazzetto di prezzemolo
Un mazzetto di erba cipollina
Cremè fraiche – 200 grammi
Panna da cucina – 200 grammi

Preparazione dello sformato di patate e aringhe con crema di erba cipollina
Preriscaldate il forno a 180° C. Ora, pelate, lavate ed affettate finemente le patate. Poi, tagliate a cubetti i filetti di aringa e imburrate una teglia da forno, nella quale disporre a strati alternati le fette di patate e i filetti di aringa, (ricordatevi che l’ultimo strato deve essere di patate). Fatto ciò, sbattete il tuorlo con la panna, pepate leggermente e versate il tutto sopra le patate, sulle quali distribuirete il burro restante a fiocchetti, infornando poi, sul ripiano centrale del forno e lasciando cuocere per circa un’ora a 180° C.


Per la preparazione della crema all’erba cipollina
Lavate l’erba cipollina, scolatela e tritatela, per poi mescolare la crème fraiche con la panna da cucina. Salate e pepate. Subito dopo, incorporatevi l’erba cipollina, lasciando che tutti gli ingredienti vengano assorbiti per bene.

sformato di patate e aringhe con crema di erba cipollina


Vota la Ricetta
[Total: 0 Average: 0]

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.