Oggi vi scriviamo una ricettina molto semplice e golosa, in voga di questi tempi. Stiamo parlando dei Nutellotti. I Biscotti alla Nutella che si preparano con solo tre ingredienti e che tutti, anche i meno esperti di pasticceria possono fare in casa molto facilmente. Per agevolare ancora di più la preparazione di questi biscotti da veri golosi, oltre alla ricetta originale, pubblichiamo anche la video ricetta dei Nutellotti di “Fatto in casa da Benedetta”!  e che speriamo vi sia d’aiuto.

nutellotti

Ingredienti per 20/25 Nutellotti: 180 grammi di Nutella a temperatura ambiente – un uovo – 150 grammi di farina 00’.


Contenuti dell'articolo

Preparazione dei Nutellotti

Prendete una scodella abbastanza capiente e mettetevi dentro la Nutella e l’uovo sbattuto, aggiungendovi poi la farina setacciata. Impastate bene il composto e una volta pronto, prelevate delle piccole quantità di impasto per fare 20/25 palline di media grandezza. Ponete le palline ottenute su una teglia, nella quale avrete messo della carta da forno, ricordandovi di distanziarle un pò, l’una dall’altra.

Al centro di ognuna della palline praticate dei fori con il manico di un mestolo di legno e con l’aiuto di una sacca da pasticcere riempite i buchi fatti con della Nutella. Infornate ora i Nutellotti a 180° per 10 minuti.

Così pronti e raffreddati assumeranno la consistenza giusta e si conserveranno belli gustosi per 3 giorni, se conservati nel giusto modo e in un luogo asciutto e fresco.

https://www.youtube.com/watch?v=7a1Ilkf7dqQ

Stampa la ricetta