Le mandorle salate da cocktail o aperitivo sono davvero facili ed economiche da preparare. Nelle feste natalizie sono un must, da accompagnare con uno spritz, un bicchiere di spumante o un cocktail Rossini.

Le mandorle salate da cocktail di solito si trovano anche nei supermercati già pronte. Ma volete mettere la soddisfazione di farle con le vostre mani in un batter d’occhio, lasciando a bocca aperta parenti e amici.

Queste mandorle salate, inoltre, possono essere aromatizzate in mille modi, ottenendo così gusti sempre nuovi e stuzzicanti. Per esempio, si possono aromatizzare al peperoncino, all’origano, alla paprika o al curry.

Anche le mandorle volendo le potete sostituire con la frutta secca che vi piace di più, come da esempio delle noccioline, delle nocciole, dei pistacchi o degli anacardi.

Allora cosa aspettate a preparare le vostre mandorle salate per cockail o aperitivi natalizi con amici e parenti, da sgranocchiare insieme con dei buonissimi rustici ai wurstel, delle crocchette di riso, patatine e naturalmente dei popcorn caldi fatti in casa?

Ricordate che queste mandorle salate si conservano anche per parecchio tempo, se conservate in vasetti di vetro, sigillati con tappi a chiusura ermetica.

Ingredienti per 4 persone

250 grammi di mandorle
Un cucchiaio di curry in polvere
Un albume
2 cucchiaino di sale
Mezzo cucchiaino di pepe di Cayenna in polvere.


Preparazione delle mandorle salate da cocktail o aperitivo

  • Passate le mandorle per un minuto in acqua bollente, in modo che possiate sbucciarle con più facilità.
  • Una volta che avrete pelato tutte le mandorle, mettete su una placca e fatele cuocere in forno preriscaldato a 150 °C per 15 minuti circa. Se ventilato, a 130°C circa.
  • Intanto montate l’albume d’uovo insieme con il curry, il sale e in pepe in polvere, unendo poi anche le mandorle che dovranno essere rivestite completamente con il composto di albume montato a neve.
  • Prendete quindi una placca e rivestitela con della carta da forno.
  • Distribuite bene le mandorle salate da cocktail o aperitivo sulla placca e fatele dorare uniformemente in forno per 20 minuti circa.
  • Una volta pronte, fate raffreddare le vostre mandorle salate da cocktail o aperitivo completamente prima di gustarle.

    Mandorle salate per cocktail o aperitivo


Vota la Ricetta
[Total: 0 Average: 0]

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *