Le salsicce con i piselli in padella sono un piatto unico gustoso e facile da realizzare. Una preparazione rustica e sostanziosa, dove con una portata otterrete anche il contorno.

Le salsicce con piselli in padella sono perfette per una cenetta invernale da trascorrere in allegria con amici o parenti. Vi posso assicurare che piaceranno proprio a tutti! E Se volete arricchirle ancor di più, servitele con delle fette di pane casereccio fresco o bruscato e un buon bicchiere di vino rosso di qualità.

Questo piatto inoltre, può essere portato in tavola anche in umido, aggiungendo alla ricetta base qualche cucchiaio di passata di pomodoro, ne verrà fuori un gustoso intingolo dove la scarpetta sarà d’obbligo!

Alcuni consigli:

  • Per questa ricetta si possono utilizzare sia piselli freschi che congelati. I tempi di cottura saranno più o meno uguali!
  • Se volete, potete tagliare la salsiccia in pezzettoni oppure lasciarla così com’è.

Contenuti dell'articolo

Ingredienti per 4 persone

4 salsicce
450 grammi di piselli già sgranati surgelati
Mezza cipolla rossa piccola
Un bicchiere di vino rosso
Aghi di rosmarino secchi q.b.
Olio extravergine di oliva q.b.
Sale q.b.
Pepe nero q.b.


Preparazione delle salsicce con i piselli in padella

  • Prendete una ampia padella con il fondo antiaderente e mettete al suo interno un giro di olio extravergine di oliva che ne copra interamente il fondo.
  • Sbucciate la cipolla, tritandone una metà e fatela soffriggere nell’olio.
  • Aggiungete quindi le salsicce intere o tagliate a tocchetti abbastanza grandi, bagnandole con un bicchiere di vino rosso.
  • Fate sfumare completamente il vino e aggiungete i piselli congelati.
  • Non appena l’acqua rilasciata dai piselli sarà evaporata e le salsicce con i piselli in padella saranno quasi cotte, unite il rosmarino secco.
  • Salate, pepate dal mulinello e in caso le salsicce con i piselli in padella non siano ancora cotte a puntino, unite un bicchiere di acqua, lasciando cuocere con coperchio e rigirando di tanto in tanto le salsicce con una spatolina di legno piatta.

    Salsicce con i piselli in padella


Vota la Ricetta
[Total: 0 Average: 0]

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *